07. febbraio 2012 · COMMENTA IL POST · Categories: Disagi da neve

San Francesco aiutaci tu.
Strada San Francesco VecchioMercoledi 8 febbraio, a 5 giorni dalla forte nevicata di venerdi 3 febbraio, la strada di San Francesco Vecchio (la parte alta) ancora non viene liberata, tanto che gli abitanti sono ancora bloccati e non possono scendere in paese ne per far provviste, ne per recarsi sul luogo di lavoro.

Allora se è vero che questa è un’ emergenza imprevista, perchè sabato 4 febbraio tutti gli uffici del comune di Borgorose erano chiusi, e nessun dipendente comunale era reperibile per raccogliere reali richieste di emergenza?

Quando finisce questa emergenza? forse è necessario liberare prima la strada di privati cittadini che partecipano attivamente alla vita pubblica? intendo dire che hanno fornito voti elettorali a questa amministrazione!!!! o bisogna liberare le strade che portano alle abitazione degli stessi amministratori? o semplicemente se ne sono fregati!!!!!!

Ma la cosa che lascia veramente perplessi e l’ incapacità organizzativa (un solo mezzo a disposizione del comune per quanto riguarda il paese di Corvaro) una volta presentatasi l’emergenza!!!!!!!

L’ altra cosa ancora più sconcertante, al limite dell’ assurdo, è come la politica non sia stata in grado di mettere da parte eventuali dispute personali o di partito e lavorare realmente al servizio dei cittadini!!!!! Invece si è giocato solo a scaricabarili!!! Nel Paese dei balocchi funziona cosi!!!!! Le responsabilità non sono mai di nessuno!!!!!! O meglio sono di tutti, quindi di nessuno!!!!!!!

Assessori e consiglieri provinciali, sindaci, vicesindaci e 22 consiglieri comunali, non sonoriusciti a risolvere questa emergenza!!!!!

Il Comune non aveva i soldi per il sale? il sale sarebbe potuto arrivare dalla Provincia!!!! la provincia non aveva il sale? si sarebbe potuto chiedere in prestito all’ autostrada che pure dista 1 km dal paese di Corvaro!!!! Forse la burocrazia lo impediva? Non si può fare? Ma un’ emergenza va fronteggiata come un’ emergenza!!! Si applica una forzatura alla legge, mantento saldo il principio di legalità!!!!!

Ho sempre creduto che questi giochi politici e la corruzione fossero le reali cause della mancata crescita della zona.

Purtroppo mi devo ricredere: l’ incapacità è la causa di tutto.

Ma dimenticavo: il problema esiste solo nella parte alta di San Francesco Vecchio. Quindi non interessa a nessuno. E’ ovvio che non possiamo illustrare la situazione delle altre frazioni del Comune di Borgorose, in quanto ancora non siamo riusciti ad accedervi.

Siete dei semplici ladri di polli. Anzi degli Azzecca-garbugli. Meglio: inutili e inetti omuncoli, anzichè ominicchi, piuttosto che quaquaraquà, corteggiati dall’ incapacità.

Ed Hutchinson.

In politica i tempi del sole e della pioggia sono rapidamente cangianti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>