10. ottobre 2012 · COMMENTA IL POST · Categories: piano protezione civile

Il 09 Ottobre 2012, senza che fosse/avesse piovuto, a distanza di 6 giorni dall’ ultimo smottamento, si è verificatodi di nuovo questo:

e questo, che dimostra come l’acqua scenda anche in assenza di pioggia.

Sono state depositate, presso il Comune di Borgorose (Vice Sindaco, Ufficio Tecnico, Vigili Urbani) e  l’ ASBUC di Corvaro e Santo Stefano, le necessarie richieste

  • per pulire la strada;
  • effettuare sopralluogo per studiare la questione.

Ovvio che la strada non è stata pulita e l’unico sopralluogo effettuato è stato quello dei Carabinieri.

Scontato che: i dipendenti comunali sono tutti impegnati (alcuni in missione), gli uffici tutti colmi di lavoro.

Inutile dire che l’ ASBUC  non è tenuta a fare sopralluoghi.

Secondo me, tra analfabetismo, corruzione, scarsissima voglia di lavorare, certezza dell’ impunità, menefreghismo, incompetenza, presunzione, abusivismo legalizzato…………. ci stiamo avvicinando, come mentalità, a quella mafiosa dei narcos Colombiani ovvero a quella Medievale della superstizione.

La Repubblica delle Banane è un luogo virtuoso ed accogliente, rispetto al nostro.

Queste sono solo alcuni riflessioni, che non vogliono in alcun modo denigrare un popolo fiero, inetto e sottomesso come quello del comune di Borgorose, ma sono finalizzate a prendere tempo, in attesa che qualche uomo di buona voltà (non i politici, ma funzionari) a sua volta, prenda decisioni drastiche per fermare lo smottamento della montagna.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>