08. febbraio 2012 · COMMENTA IL POST · Categories: Disagi da neve

A chi dovrebbero rivolgersi i cittadini di un comune in caso di emergenza preannunciata da tempo?

Al Sindaco, capo della protezione civile, “risponderebbe una persona intelligente”!

E se questo sindaco fosse latitante come Schettino? Ti arrangierai, come i passeggeri della nave concordia, risponderebbe sempre la persona intelligente.

Il problema serio e che il primo cittadino e gli altri rappresentanti, oltre ad essere sprovvisti di intelligenza, di buon senso e buona volontà, offendono continuamente, con il loro comportamento, ed il loro modo di rispondere anche verbalmente, l’intelligenza dei cittadini.

Si vedono in giro, ovviamente con i mezzi non loro, telefonino all’ orecchio, facendo finta di andare supervisionando i disagi, e poi, “giustamente” vanno a rifocillarsi nei vari bar.

E’ possibile, in un comune di montagna, non avere un kg di sale, nonostante le previsioni?

“Colpa dello sciopero dei TIR”, rispondono calpestando nel vero senso della parola, la dignità della gente, “il sale arriverà”!!!

“Abbiamo dato l’incarico ai trattori e agli scansaneve”, sfrontatamente ribadiscono, ma qualcuno si è preoccupato di organizzare il servizio? Qualcuno ha avuto uno sprazzo di luce e si è fatto un giro in mezzo al paese e nei pochi quartieri fuori il paese?

Però di una cosa i cittadini sono contenti: alcune strade (quella degli onorevoli e dei porta borse) sono pulite, cosi gli onorevoli possono muoversi e illudere di nuovo i cittadini che si stanno muovendo per il loro bene.

Lo scansaneve del comune dove sta? Dove ha pulito? Basta farsi una scivolata e si ottiene una risposta!!!!

Vergongna, Vergona, Vergonga!!!!

Un consiglio:

“Signori onorevoli, aspettate la nuova perturbazione, aspettate che passi, e poi muovetevi.”

Gordon Gekko.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>